Mangiare sano e sostenibile in pochi semplici passi

Prendersi cura dell'alimentazione è una scelta positiva non solo per il benessere fisico e mentale, ma anche per l'ambiente che ci circonda. Incrementare il consumo di frutta e verdura, acquistare prodotti di stagione, riorganizzare le proprie abitudini alimentari significa muoversi nella direzione giusta per il nostro pianeta e per il nostro corpo, ed è possibile farlo senza rinunciare al gusto e alla varietà in tavola. Ecco allora i nostri migliori libri dedicati alla cucina sana e naturale, che tra suggerimenti e ricette sfiziose vi faranno scoprire un nuovo mondo di sapori e prelibatezze.

La felicità ha il sapore della salute nasce dall'incontro tra uno dei massimi esperti di nutrizione al mondo, Luigi Fontana, e uno dei migliori chef italiani, Vittorio Fusari. Insieme hanno creato un volume che unisce il gusto di ricette originali, create appositamente da Vittorio, e una vera e propria guida a un'alimentazione più consapevole. Perché la felicità dello spirito passa anche attraverso la cura nostro del corpo.

Il codice della cucina vegetariana di Petro Leemann è invece rivolto ai professionisti del settore ma anche agli appassionati, un vademecum completo ed esaustivo per realizzare al meglio una cucina vegetariana di qualità, completa a livello nutrizionale e stuzzicante anche per i palati più esigenti. Un mondo tutto da scoprire, passo per passo.

Manuela Vanni con Cucina a impatto zero illustra i benefici per l’ambiente di una cucina sostenibile e attenta a evitare gli sprechi, con approfondimenti sulla filiera alimentare e consigli su come riorganizzare le proprie abitudini per il bene del pianeta e per la salute del nostro organismo. Un libro perfetto per chi è incuriosito dalla tematica e aspetta solo l'occasione giusta per saperne di più.

Infine, se siete tra chi crede che la cucina "sana" sia fatta di noia e privazioni, questo è il libro perfetto per voi: vi farà di sicuro cambiare idea! Frutta e verdura. Tutti i colori della salute, di Lorenza Dadduzio e Flavia Giordano, illustra le proprietà benefiche di frutta e verdura, e guida al loro inserimento nella dieta quotidiana per un'alimentazione ricca di nutrimento e di gusto. Cucinare avrà tutto un altro sapore, promesso.

Ora non resta altro che sfogliare le pagine, e lasciarsi sorprendere da sapori nuovi e gustosi!