La primavera è arrivata: belle letture per la bella stagione

La primavera è arrivata: belle letture per la bella stagione

È arrivata la primavera! E insieme alla primavera, torna l’ora legale che ci regala giornate più lunghe per dedicarci alla lettura, magari seduti in un tranquillo angolo di un parco o nel verde rigoglioso di un giardino. Le belle giornate primaverili diventano l'occasione perfetta per momenti di vero relax in compagnia dei nostri amati libri.

 

Un telo steso sull’erba, il cinguettio degli uccellini ed ecco che il parco si popola dei personaggi dei romanzi che stiamo leggendo: Sylvie la protagonista di Come pioggia di primavera, o Etsu la giovane donna divisa tra due mondi e due culture che ha scritto la propria autobiografia, Come un fiore di ciliegio nel vento. O ancora la stramba Dolph che proprio fatica a fare nuove amicizie in Piccoli consigli inutili.

 

In riva al mare, cullati dal rumore delle onde, cosa c’è di meglio che farsi quattro risate (anzi otto, quanti sono gli autori dello spassosissimo Humor) o emozionarsi insieme agli inquilini della Casa del Nespolo?


Anche per i lettori più piccoli, è bello ritrovare tra le pagine dei libri personaggi di cui diventare amici come Fiorella, protagonista del riuscitissimo esordio letterario dello showman Fabrizio Biggio: L’incredibile storia della bambina nata come un fiore. Per non parlare dei pazzi membri della Folle Famiglia F.

 

Ora che le giornate si sono allungate, certo, c'è più tempo per giocare nel parco ma magari anche per osservare le piccole grandi meraviglie della natura: i piccoli Animali del prato, i fiori che sbocciano e gli alberi che si vestono di mille colori. Una volta tronati a casa, tra le pagine dei libri, si ritroverà tra le pagine dei libri.tutto quello che si è osservato. 


Quindi, lasciatevi conquistare dalla magia della primavera e dalla bellezza della lettura all'aria aperta. Che sia nel cuore di un parco, sulla sabbia dorata di una spiaggia o nel verde rigoglioso di un giardino, non c'è modo migliore di trascorrere le giornate che leggendo, lasciandosi trasportare dalle storie e nutrendo la mente e l'anima con la bellezza della natura che ci circonda.

Torna al blog