Fantasy Libri per generazione z Libri per teenager Ragazzi

Portali: un passaggio nel mondo del fantasy e della sci-fi

Portali: un passaggio nel mondo del fantasy e della sci-fi

Una collana che raccoglie romanzi di genere fantastico, in tutte le più diverse declinazioni, dalla sci-fi al fantasy. Libri appassionanti che affondano le loro radici nell’epica e nella fiaba, e che attraverso l’invenzione di mondi immaginari raccontano le emozioni, le paure, la vita.

 

Mondi in cui viaggiare liberi e leggeri, mondi in cui sognare, stupirsi, divertirsi. Una serie che conquisterà i giovani lettori facendoli appassionare al genere fantasy e alla fantascienza fantascientifico.

 

I libri della serie sono consigliati a partire dai 10 anni.

Avventure dei cinque regni di Simone Calderoni è un fantasy fiabesco e ironico scritto con un linguaggio moderno e tanti, tanti, rimandi alla cultura pop contemporanea. Al centro della vicenda quattro protagonisti, simpatici e pasticcioni, inadatti al loro “viaggio dell’eroe” ma che a loro modo ce la faranno. Forse.

 

Dragon Pearl di Yoon Ha Lee è ambientato in un futuro in cui gli esseri vivono su diversi pianeti, i Mille Mondi. La protagonista Min, ha un sogno: fuggire da quel suo misero e polveroso pianeta, Jinju e per questo attende con impazienza la partenza con le Forze Spaziali alla scoperta dei Mille Mondi insieme al fratello maggiore, Jun. Quando giunge la notizia che Jun ha abbandonato l'incrociatore sul quale presta servizio per partire alla ricerca della Perla del Drago, Min capisce subito che qualcosa non va…

 

Luca Saltini firma Lo scivolo di luce nel quale Jack Donovan, un ragazzo di 12 anni scopre di poter viaggiare nel tempo grazie alla prodigiosa invenzione del professor Puricelli uno scienziato italiano di cui è l’assistente. Puricelli, dopo anni di studio è riuscito a costruire una macchina in grado di piegare lo spazio-tempo sfruttando la potentissima energia ricavata dalle tempeste di polvere. Sarà Jack, però, a usare il macchinario, perché l’energia accumulata non è sufficiente per trasportare un adulto nel passato. Quando il professore viene rapito da un gruppo di loschi individui sarà proprio Jack a dover lottare col tempo e nel tempo per salvarlo e cancellare nel passato le tracce delle sue scoperte del professore. 

 

Viaggi nello spazio tempo anche nel romanzo di Andri Snær Magnason, Lo scrigno del tempo. Nella speranza di risvegliarsi in un futuro migliore, una famiglia dei nostri tempi decide di farsi ibernare. La prima a risvegliarsi è la giovane figlia della coppia. Il mondo al suo risveglio, però, è deserto e desolato. La ragazza trova rifugio in una grande casa dove, attorno a Grace, un’anziana signora, hanno trovato salvezza i pochi superstiti. Grace racconta una vecchia leggenda in cui un re ambizioso tradisce i patti e una giovane principessa viene protetta dal trascorrere del tempo e dai dolori della vita da uno misterioso scrigno. Cosa si nasconde dietro questa leggenda?

 

Torna al blog